Cloud Collaboration

Nexin apps
La piattaforma di Collaboration per migliorare la produttività aziendale.

Cloud Collaboration nasce dalle esigenze del cliente, per migliorare la produttività aziendale. Collaborare con colleghi, fornitori e clienti in modo semplice ed efficace per migliorare il Business. Non un semplice strumento, ma un metodo di lavoro, che cresce con e per l’Azienda.

Che cos'è Cloud Collaboration

È il prodotto per le Aziende che necessitano della MAIL come strumento di lavoro avanzato e desiderano garanzie di qualità del servizio e alta disponibilità di risorse, senza i costi di un’infrastruttura dedicata.

Nexin offre l'ambiente ideale per l'amministrazione autonoma da parte del cliente dei propri servizi attraverso un'interfaccia web con una granularità di impostazioni molto elevata.

COSA OFFRE

Cloud Collaboration comprende tutte le caratteristiche più evolute che deve avere oggi un servizio di collaboration: 

  • spazio di archiviazione per i messaggi quasi illimitato,
  • sicurezza di un servizio antivirus ed antispam avanzato,
  • possibilità di sincronizzare i propri dispositivi mobili con la casella di posta,
  • semplicità di utilizzo degli strumenti di collaboration (calendario - contatti - task - note),
  • backup automatico della posta.
Cloud Collaboration prevede tool per la migrazione da: GMail, Hotmail, Yahoo!, Windows Live e qualsiasi server IMAP.
 

Piena compatibilità con: iPhone, Palm, Android, BlackBerry, Outlook, Windows Mobile, Thunderbird.

VANTAGGI: confronto con Exchange

I principali vantaggi nell'adottare la soluzione di Cloud Collaboration contro Microsoft Exchange:

  • minori costi di licenza per singolo utente
  • nessun costo hardware
  • nessun costo di mantenimento hw/sw
  • antivirus e antispam pro-attivi sulle minacce in atto
  • compatibilità con diversi dispositivi mobili
  • sincronizzazione attiva con più client mail desktop e mobile
  • gestione dei domini e degli account più semplice
  • oltre a fornire la condivisione del calendario, contatti, task e note, è possibile condividere anche documenti.

SEMPLICE DA USARE 

La nuova interfaccia web della Cloud Collaboration è stata ridisegnata per essere facilmente fruibile anche dai dispositivi mobili di ultima generazione come i tablet.

UNO STRUMENTO SICURO

La Cloud Collaboration sfrutta i più moderni sistemi antivirus e antispam basati su reputation pro-attiva delle minacce. Questo garantisce il blocco del 97% delle poteziali mail indesiderate in ingresso. Il Partner può in ogni momento decidere autonomamente di variare i parametri dei filtri anti-spam per ogni dominio, potendo così raggiungere un elevato grado di personalizzazione.

Opzionalmente è inoltre possile attivare la funzionalità di backupsu un dominio o sulle singole caselle di posta, della posta in ingresso oppure della posta in uscita o di entrambe.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Cloud Collaboration implica l'attivazione di un server virtuale con indirizzi nel formato :username@dominiocliente.xyz  per la gestione delle email e di un accesso web su http://collaboration.it per l'amministrazione del dominio stesso.

Il servizio offre le seguenti funzionalità utente:

  • Supporto in 12 diverse lingue (compresi Italiano, Inglese, Francese)
  • Gestione della propria rubrica personale e calendario/note/attività e condivisione degli stessi
  • Supporto protocolli SMTP, POP3, IMAP4, SyncML e Activesync per accesso client
  • Condivisione dei propri dati di collaborazione quali calendari, note, contatti e attività dall'accesso web specificando i singoli utenti o gruppi dichiarando puntualmente i diritti di accesso (lettura, lettura e scrittura, solo stato)
  • Sincronizzazione con MS Outlook (in modo nativo dalle versioni 2010 per Windows e 2011 per Mac), Apple Mail e Thunderbird (disponibile tramite plugin di terze parti)
  • Sincronizzazione con Windows Mobile (in modo nativo) e Blackberry, iPhone (disponibili tramite software di terze parti)
  • Servizio di download continuo delle proprie email presenti su altre caselle (fetchmail).

STRUMENTI A DISPOSIZIONE

Il servizio mette a disposizione i seguenti strumenti all'amministratore del dominio:

  • Amministrazione in autonomia del proprio dominio di collaboration via pannello web, impostando quali servizi mettere a disposizione degli utenti e con che limiti/impostazioni.
  • Accesso a un potente strumento di statistica per analizzare utilizzo, errori e segnalazioni in ambito network, occupazione disco con la possibilità di creare report customizzati.
  • Antivirus e Antispam, con gestione autonoma del peso da assegnare ai piu comuni strumenti di protezione del proprio dominio di posta elettronica.
  • Gestione di mailing list intese sia come elenco degli utenti autorizzati a scrivere/ricevere i messaggi sia nel dettaglio granulare delle modalità e limiti di invio email.
  • Servizio di migrazione di una singola casella o di un intero dominio dal precedente mail server come GMail, Yahoo!, Hotmail / Windows Live, Exchange ed altri mail server come Merak, Imail e MailEnable.
ProfessionalBusinessAdvanced
Spazio archiviazione1 GB10 GB50 GB
Dominio inclusoSISISI
Alias di dominio35illimitati
Webmail con collaborationSISISI
Mobile SyncSISISI
Premium AntivirusSISISI
Premium AntispamSISISI
Exchange ActiveSyncNoSISI
Message backupNoNoSI
Account e-mail111